Castello Di Gioia Sannitica

Si, gratuito
Proprietà
Comune

Verifica gli orari prima di effettuare una visita

Descrizione

Prezzi ed orari

Come raggiungere

Uscita autostrada A1 a Caianello si procede con la super strada 365 Telesina si esce a Gioia Sannitica, e si segue la provinciale, unica strada, verso la stessa Gioia. Nel paese si procede a sinistra fino all'incrocio per la frazione Calvisi. Da qui si svolta a destra la strada comunale sale per 4 km tra altre tre frazioni e si conclude ai piedi del colle del castello.

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri viaggiatori. Grazie!

Storia

Castello normanno.

Si racconta di una giovane donna moglie del signore del castello che fu vista dal consorte librarsi in volo una notte dopo essersi unta di una sostanza simile alla sugna.essa si recava così al noce di benevento per i riti sabbatici,era quel che in gergo dialettale si dice una "mianara" ovvero una strega. L'uomo sostituì la sostanza con la sugna cosìcchè alla successiva luna piena la donna si lanciò da una finestra per librarsi in volo ma precipitò nel sottostanta dirupo.da allora nelle notti di luna piena qualcuno ode ancora il suo urlo.

Indirizzo: Frazione Caselle

Facilities

• Trekking
  • Panorama

Se sei interessato a questo spazio per il tuo ristorante/locanda/osteria inviaci una mail a info@icastelli.it