Castello Di Fulignano

Castello Emilia Romagna, Piacenza - Ponte Dell'olio

Epoca
XIV Secolo
Visitabile
Si, su richiesta
Proprietà
Privata

Verifica gli orari prima di effettuare una visita

Descrizione

Il Castello di Fulignano è un'antica fortificazione situata su un colle che domina la Val d'Elsa e San Gimigniano la cui veduta panoramica a 360° offre al turista un paesaggio di rara bellezza. Risalente intorno all'anno 1000 e situata in una delle direttrici della Via Francigena, ha ospitato nelle proprie stanze feudatari, nobili e monaci.

Il Castello è stato riportato, dopo una attenta ristrutturazione, al suo antico splendore ed oggi riapre le proprie porte a tutti coloro che desiderano assaporare il piacere del trascorso passato in uno dei luoghi più affascinanti della Toscana.

Il Castello è dotato di un'ampia sala e di una cantina, dove agli amanti della buona cucina e del buon bere, non mancheranno le occasioni per assaporare le specialità tipiche toscane e degustare vini rinomati. Un bar con terrazza sarà a vostra disposizione per il servizio in piscina e colazioni.

Condividi

Prezzi ed orari

Come raggiungere

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri viaggiatori. Grazie!



Storia

Bibliografia

S. MAGGI, C. ARTOCCHINI, I castelli del Piacentino nella storia e nella leggenda, Piacenza 1967. C. PEROGALLI, Castelli e rocche di Emilia e Romagna, Novara 1994, p. 189 C. ARTOCCHINI, Castelli piacentini, Piacenza 1983 A. CORNA, Castelli e Rocche del Piacentino, Piacenza 1931 L.CAFFERINI, Piacenza e la sua Provincia, Castelveltro Piacentino (Pc) 2005, p. 379

 

Indirizzo: Località Folignano, Via Castello 7

Facilities