Cena di Halloween e...caccia al fantasma! | Cena, visita e spettacolo :: Castello di Malpaga, dal 31 ottobre al 3 novembre 2013
Fantasmi, streghe, incantesimi: quale miglior posto per festeggiare la notte di Halloween del Castello di Malpaga? In perfetto clima, la sera del 31 Ottobre sarà organizzata una cena medievale con pietanze, arredi e stoviglie d’epoca. Ogni piatto, servito da camerieri in costume, verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi.
Dopo la cena, una caccia al tesoro a lume di candela renderà l’atmosfera suggestiva e misteriosa. I commensali si aggireranno nell’antico Castello e nel fossato alla ricerca di spiriti!
Menu:
Rito del lavamani: Acqua de rose nordiche in brocca
Primo servizio
Frutta fresca de stagione et amandole,
crostolo con lardo aromatico,
pastisio de fasoli con ovo
Secondo servizio
Ravioli alla zucca con spezie
Terzo servizio
Maialino in crosta con herbette profumate
Quarto servizio
Rosse autunnale, panpepato e croccantino del castello
Costo per persona: €47
E’ necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@castellomalpaga.it oppure 035.840003
VENERDÍ 1,SABATO 2,DOMENICA 3 NOVEMBRE:
Durante il ponte dei morti il Castello di Malpaga sarà aperto alle visite guidate in occasione dell’esclusiva esposizione di alcune macchine di tortura medievale: i cavalieri in costume spiegheranno le pene inflitte ai traditori e ai nemici e si esibiranno in combattimenti all’ultimo sangue con armature e spade infuocate.
Apertura del castello (senza bisogno di prenotazione):
venerdi 1, sabato 2 e domenica 3 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Per informazioni: info@castellomalpaga.it oppure 035.840003